Tramite il menù laterale è possibile accedere rapidamente al proprio Calendario.
Una volta entrati sul modulo calendario, vengono visualizzati tutti gli eventi del mese corrente.
Nella barra in alto sono presenti a sinistra gli strumenti di ricerca rapida e di scorrimento.
In alto a destra invece sono disposte le funzioni di azione lista/griglia. Queste funzioni possono presentarsi o meno, in base ai dati visualizzati nel modulo o a seconda dei permessi impostati dall'amministratore di sistema.
In visualizzazione il colore dell'evento dipende dalla tipologia dell'evento stesso. E' possibile modificare il colore delle tipologie evento, dal menù principale Tabelle Generali > Eventi Calendario.
L'indicatore numero di colore nero a fianco dell'icona "campanello" indica invece la presenza di un memo impostato su quel giorno. E' possibile impotare un memo modificando ad esempio un cliente e cliccando sull'icona campanello presente nella scheda di dettaglio.
Le principali funzioni di azione sono:
![]() |
Nuovo Elemento Permette l'inserimento di un nuovo elemento in lista |
![]() ![]() |
Modalità di Visualizzazione Permette di passare dalla visualizzazione lista alla visualizzazione griglia o viceversa. |
![]() |
Filtri Permette di filtrare la lista o la griglia sulla base di elementi di classificazione |
La funzione di Nuovo Elemento viene visualizzata solo se il modulo prevede l'inserimento dati e soprattutto in base ai privilegi dell'utente.
Cliccando sul tasto di inserimento si apre una nuova finestra che permette la compilazione dei campi relativi al contatto.
Una volta compilati tutti i dati richiesti è possibile salvarli semplicemente cliccando sul tasto di spunta verde presente in alto a destra.