Tramite il menù laterale è possibile accedere rapidamente alla classificazione dei propri Contatti, siano essi Pontenziali, Clienti e Fornitori.
Il menù laterale in questione è composto da un secondo livello in cui presenti i vari gruppi di classificazione:
Accedendo ad uno dei gruppi di classificazione viene visualizzata la lista dei relativi dati di classificazione sotto forma di tabella, quanto detto è illustrato nell'immagine seguente:
L'unica funzione di azione presente in questo tipo di lista è l'inserimento.
Nuovo Elemento Permette l'inserimento di un nuovo elemento in lista |
La funzione di Nuovo Elemento viene visualizzata solo se il modulo prevede l'inserimento dati e soprattutto in base ai privilegi dell'utente.
Cliccando sul tasto di inserimento si apre una nuova finestra che permette la compilazione dei campi relativi al tipo di classificazione legando "Codice Categoria Commerciale" a "Descrizione Cat. Commerciali"
In tutti i form dati di classificazione è necessario specificare un Codice univoco che identifica la tipologia di classificazione in questione. Ad esempio, in Categorie Commerciali è necessario specificare il Codice Categoria Commerciale. Tale codice è sempre un alfanumerico di massimo 30 cifre.
Esiste inoltre un ulteriore classificazione contatto che, a differenza delle altre è automatica ed è la Classe.
Sulla base del numero di Documenti associati ai nostri contatti viene affiancata una classe di importanza degli stessi : A+, A, B, C e che si presenta come un descrittivo di una lettera di fianco all'icona del contatto o nella griglia di visualizzazione contatti.
Il video che segue offre una panoramica di quanto descritto finora: